Maddaloni 130524Proseguono gli appuntamenti di maggio della ventiduesima edizione del Ciclo “Tu Donna” dei Grandi Eventi dell’Associazione “A. Barchetta” ODV, fondata e diretta dal Maestro Antonio Barchetta. Tanti gli eventi, tra cui, dopo tanta attesa il 14 maggio anche la presentazione del libro biografico di Padre Raffaele Nogato al teatro Comunale di Caserta. Il libro, “Padre Nogaro – 90 anni per Cristo” di Antonio Barchetta e Michele Schioppa, sarà distribuito nel corso della manifestazione.
In abbinamento alle manifestazioni e alle visite guidate in presenza, prosegue sul canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” https://www.youtube.com/channel/UCpYPdWeMjL62-aj0wlEnjvA la playlist personalizzata grazie a una programmazione dedicata a cura di Mattia D’Aiello.
Tra gli appuntamenti in previsione, oltre alle visite guidate alla Congrega di San Giovanni, al Museo Civico e al Museo archeologico “Calatia”, vi è ancora l’inaugurazione della seconda sede della Biblioteca “A. Barchetta” presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo con il fondo librario “don Salvatore d’Angelo, mons. Pietro Farina e don Stefano Tagliafierro”, e poi l’evento eccezionale con l’Artista Argentina Verderame che porterà l’installazione della Vedova di Marco Polo già oggetto non solo di installazione ma anche di mostre alla Biennale di Venezia. La serie di fortunati appuntamenti, che vedrà la collaborazione della voce storica dell’associazione Luca Ugo Tramontano, gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, dei Comuni di Caserta e di Maddaloni, e altri soggetti istituzionali e territoriali.
Intanto si registra un grande successo il giorno 8 maggio al Santuario di San Michele, sul monte omonimo maddalonese, in occasione della “Festa dell’Apparizione dell’Arcangelo Michele” con la messa solenne presieduta dal Rettore don Angelo Delli Paoli animata dal Coro dell’Associazione Barchetta con la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Altrettanto bellissima l’esperienza di ieri sabato 11 maggio, dopo la presentazione del cartellone degli eventi durante la trasmissione radiofonica “A Dietro l’Angolo”, presso l’Oratorio Don Giuseppe Diana di Valle di Maddaloni con il Gran Concerto per la Mamma con i Cantori della Città di Valle di Maddaloni con soli, coro e orchestra dell’Associazione Barchetta con la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Altro atteso evento, questa sera 12 maggio 2024, dalle ore 18 presso la Congrega di San Giovanni Battista di Maddaloni “A spasso con l’Arte con l’Associazione ABC Maddaloni” alla scoperta dei “Tesori Maddalonesi”. Qui, presso la Congrega è esposta la Mostra “Tesori Maddalonesi” visitabile fino al 31 maggio.
Seguono due grandi appuntamenti, uno il 14 e uno il 18 maggio. Il primo appuntamento, quello di martedì 14 maggio 2024 alle ore 17, si terrà presso il Foyer del Teatro Comunale di Caserta con la Presentazione del Libro “Padre Nogaro – 90 anni per Cristo” con l’Avvocato Alberto Zaza D’Aulisio, Presidente della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, che converserà con gli autori Antonio Barchetta e Michele Schioppa. La presentazione del libro sarà con diretta facebook dalla pagina Associazione Aniello Barchetta: https://www.facebook.com/associazioneaniellobarchetta.
Vi è poi l’appuntamento della Festa dell’Associazione di sabato 18 maggio 2024 alle ore 19 presso la Chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni con l’evento “Maria nelle nostre famiglie” con solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Andrea L’Afflitto ocd (Superiore dei Carmelitano Scalzi di Maddaloni). La celebrazione e il concerto a seguire saranno con soli, coro, e orchestra dell’Associazione “A. Barchetta” con la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Altro evento da segnalare è quello di domenica 26 maggio alle ore 19 presso la chiesa dell’Immacolata di Maddaloni, in via Roma, in occasione per “La SS. Trinità” con Solenne messa presieduta dal parroco e vicario di Maddaloni, don Edoardo Santo, con coro dell’Associazione e direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione “A. Barchetta” ODV, il pubblico che interverrà alle manifestazioni del Ciclo di Eventi “ Tu Donna” o per ragioni varie seguiranno le stesse per il tramite del canale Youtube le manifestazioni, invitandolo ad iscriversi allo stesso, gli Enti Locali Patrocinati, tutti quanti a diverso titolo rendono fattibile queste iniziative, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/, la pagina social https://www.facebook.com/associazioneaniellobarchetta in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.